Pensione

Il Centro Cinofilo effettua un accurato e professionale servizio di pensione per i cani: dispone di ben 30 box di mq. 24 ciascuno, ideali sia per cani di taglia gigante che per accogliere più cani; ogni box è composto da una parte esterna e da una interna, che in inverno è riscaldata tramite un impianto di circolazione forzata dell’aria, per rendere confortevole il soggiorno anche nella stagione più fredda.
La struttura è circondata da 12 aree verdi di sgambamento di mq. 200 ognuna, in cui i cani vengono fatti uscire almeno 2 volte al giorno a correre e giocare.

Un’attenzione particolare viene prestata all’inserimento dell’animale, che deve essere graduale, soprattutto in presenza di soggetti problematici: ansia da separazione, paura, ecc; per animali con problemi di socializzazione sono previste uscite di gruppo assistite.
Un’attività assolutamente innovativa è la “pensione a ore: è la soluzione ideale per chi deve assentarsi da casa anche solo per brevi intervalli della giornata e non può portare con sé il proprio cane (il lavoro, una visita medica, ecc.) che, in tal caso, anziché restare solo con tutte le problematiche annesse, può trascorrere al Centro momenti piacevoli in tutta sicurezza.
Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, che vorremmo far conoscere, in quanto tanti la ignorano e che invece può diventare la soluzione ideale dato che abbina l’esigenza del controllo del cane da parte del proprietario a quella del cane di evitare la solitudine socializzando con i propri simili. Ecco perché il nostro Dog’s Baby Parking, ossia il reparto cuccioli, può essere davvero paragonabile a una scuola materna: qui infatti giocano in allegria seguendo dinamiche comportamentali assolutamente naturali e crescendo pertanto con un carattere aperto ed equilibrato.
L’assistenza veterinaria è approfondita e costante; tutti i cani sono inoltre assicurati sia per danni propri che arrecati a terzi; è operativo anche un ottimo servizio di toelettatura per farli rientrare a casa in condizioni igieniche perfette.
Il messaggio che in pratica vogliamo trasmettere è che per noi il cane è veramente al centro di tutte le attenzioni, non solamente dal punto di vista materiale, ma a anche dal punto di vista psicologico e affettivo, nel pieno rispetto dell’individualità di ogni essere vivente.